Li ha acquistati ad una bancarella, direttamente dalla contadina. In Germania, percorrendo strade di campagna, potete incontrare i banchi dei contadini, che lasciano esposti i loro prodotti anche in loro assenza. Chi desidera, si ferma, prende quello di cui ha bisogno, e lascia i soldi in una cassettina... fantastico! Peccato che questo non accada in Italia... immaginate il motivo?!?!?
Questi asparagi sono molto più grandi rispetto a quelli che si trovano in Italia, il gusto è più delicato e vengono generalmente consumati, accompagnati da uova e prosciutto. Si eliminano 1- 2 cm di gambo e si pelano bene, partendo da sotto la punta, di più di quello che si fa con i nostri, altrimenti rimangono legnosi. Si cuociono in acqua bollente e salata, lasciando le punte fuori dall'acqua, per 20 minuti circa. Noi li abbiamo gustati con burro fuso, uova al tegamino e prosciutto affumicato ripassato in padella...
ottimi!
RispondiEliminaCiao Eugenia, ottimi davvero, si scioglievano in bocca...
RispondiEliminaAdoro gli asparagi: vedendoli avrei detto varietà Bassano. Che tu sappia sono proprio una varietà del Baden?Perchè devo provarli allora.
RispondiEliminaSì Nik, sono proprio tipici di quella zona e sono una favola! Vanno pelati bene prima di cuocerli. Non so se riesci ancora a trovarli però.
RispondiEliminaAle